Coltiva culturalmente arricchendo esperienze attraverso ambientale, sociale, e tour economicamente responsabile.

IMG_9364 (1).jpg

 

Il NOSTRO OBIETTIVO

Noi operiamo per mettere in connessione i visitatori con gli imprenditori che stanno investendo in modo positivo e significativo nel loro territorio. La nostra giovane età ci ha messo di fronte a una realtà: il mondo di domani nasce da quello che riusciamo a compiere oggi. In italia, specialmente nel Sud, il lavoro scarseggia ed i giovani sono quelli più colpiti da questo problema. Il lavoro incentrato sulla creatività e sull’innovazione, in particolare, è quello che scarseggia maggiormente. L’obiettivo principale del tour è metterti in contatto con coloro i quali si stanno prendendo i rischi più alti: giovani che possiedono o gestiscono imprese. Scommettere su se stessi richiede coraggio, ma scommettere nella tua terra, ricca di creatività e amore ma povera di risorse economiche, è qualcosa che non va ignorata. Questo tour ha come obiettivo stimolare e sostenere i tenaci e coraggiosi individui che stanno lavorando per rendere migliore il futuro della propria terra. Mentre trascorreremo una piacevole vacanza, sosterremo anche fantastiche attività commerciali, e sarà molto piacevole farlo.

AUTENTICITÀ CULTURALE

Crediamo che fornire un’esperienza autentica che realmente ti coinvolge nella complessità culturale di un territorio attiri un tipo di viaggiatore curioso ed audace. Se ti rispecchi in questo profilo….allora unisciti a noi! Tutto questo per favorire la conservazione attiva del patrimonio culturale e ambientale, che ha grandissima rilevanza. Potete sapere di più visitando la nostra pagina Turismo Responsabile.

CIBO

La cucina italiana è una delle più consumate in America, ma è diffuso in modo stretto e mal rappresentativo del vero cibo italiano. Un marchio di fabbrica della tradizione culinaria italiana è lo stretto rapporto che c’è tra i produttori locali e il cibo servito sulle tavole (si pensi al km0). In contrasto con questa particolarità, versioni omologate di piatti con etichette italiane sono vendute in America, creando disinformazione su ciò che questa è realmente. Quindi uno degli obiettivi principali di questo tour è…il cibo! E' delizioso, e quando è ben servito, in Italia ha la capacità di collegare le radici della storia e della cultura con innumerevoli esperienze attuali. Infatti in Italia si dice che se si condivide un pasto con gli amici (o anche da solo…), lo stai facendo anche con i tuoi antenati. Quindi forza, cenate con noi!